lunedì 15 giugno 2015

I ricordi di una vita

di Simona Vannozzi

Gli alberi nel bosco,
le foglie di color rosso porpora,
l’aria fresca e pulita di un mattino d’autunno.
Il cinguettio degli uccellini, tra i colori della natura si sentivano chiassosi come averli accanto.
Sono io, dentro ad un bosco infinito, tra i miei ricordi di bambina,
quando correvo a piedi nudi sul prato, libera da ogni peccato.
Ancora adesso, mentre sono fuori tra il traffico della città o nel mio ufficio del lavoro,
mi sembra di sentire quel cinguettio continuo,
di immaginare il verde del bosco,
di sentire il profumo delle foglie,
e gli odori della natura, in cui mi perdo come in un sogno.
Penso e rimembro, tra gli anni trascorsi troppo in fretta,
di quella bambina curiosa e bizzarra, ma spaventata del suo cammino.
Adesso è una donna sempre curiosa, ormai diventata saggia, 
ma sempre ansiosa di ciò che gli accade.  

Nessun commento:

Posta un commento