martedì 12 marzo 2024

LA FOLLIA È UNA CONDIZIONE UMANA

La Follia non è altro che una Ragione.

Molto spesso se contemplata, può proiettarsi all'interno di una crescita individuale e collettiva. 

La Follia, è un' intelligenza a se, che si costituisce nel pensiero e nella mente di chi la possiede.

Può essere fredda o calda, emotiva e distaccata. Essa sviluppa una Ragione, in tante combinazioni diverse, che andrebbero ascoltate e accettate, per non limitare la crescita dell'individuo nell'essere individuo.

Ancora oggi porta con se cavilli, che essa crea nella coscienza umana, "UNIVERSI ALTERNATIVI", o PARALLELI, DIVERSI  O UGUALI, GIUSTI O SBAGLIATI, come altri pensieri, parole, opere ed emozioni, sentimenti e strade da intraprendere o percorrere... modi e metodi di sopravvivenza.

Pesano e Pensano di capire come si fa a capire se è così bene a dire che...

La Follia può avere molte forme, misure, e sfaccettature dove in ogni individuo che abbia un volto nell'umanità vi ha scritto di sé qualcosa (esempi sopra citati).

LA FOLLIA È UNA CONDIZIONE UMANA, e questa ha molti linguaggi per farsi distinguere e difendere.

I sensi e gli istinti oltre che sminuire o accelerare accentuando certe condizioni, possono essere anche contrapposti l'uni gli altri o addirittura ingannare chi li vive, ma alle volte vengono deturpati dalla natura dell'avvenimenti delle cose, o sembrano perdersi tra essi, continuano a contraddistinguersi gli uni gli altri, tornando alla luce o ad altra ragione, come SPRAZZI DI VITA, vividi in un loop.

Venendo colti sul volto di chi ancora, in tutto questo,  ingenuamente continua il suo tortuoso cammino per fare parte dell'Umanità.

La Follia è nata toccando tutti e nessuno, più o meno.

La Follia, quindi è forse un elogio che l'umanità intercede o intercorre, come un' ironia della sorte, mal riposta pensando che questa non risponda e ne capisca, che sia scema o stupida, inutile oltre che ritardata e a sé stante?!

Bè, ad oggi dico che la Follia non è limitata, è vestita di ogni colore, che può avere ogni nome e rivestirsi di ogni sentimento avere forme diverse, venire in anticipo o essere in ritardo, ma di cui ho rispetto, poiché la Follia è parte anche di me e non è un limite è una CONDIZIONE, una condizione non SORDA, sa come parlare, ragionare, ascoltare e partecipare COME OGNI INDIVIDUO, SOLO CHE, OGNUNO E'  A SUO MODO.

QUESTA È LA MIA FOLLIA

Sara Friscia

Nessun commento:

Posta un commento