lunedì 21 settembre 2020

Una fantastica giornata in mare

Eravamo: il Pini, l'aiutante Giorgio, Fabrizio e una ragazza nuova che si chiama Bianca Maria. Sono arrivata al molo di Livorno alle 13 non sapendo quale fosse la barca e quindi ho chiamato il grande capo, ero ansiosa di partire e di staccare dalla routine  quotidiana e familiare. Inizialmente avevo paura di cadere in acqua dopo essere stata tanto tempo senza salirci, l'ultima volta ero salita con due ragazze della mediterraneo: Sabrina e Marina. Ho attraversato, per salire, sopra un asta di legno appoggiata alla barca e alla banchina dove sotto di essa si trovava il gommone, incredibilmente ce l'ho fatta ma, per muovermi, mi muovevo col culo; infatti mi sono un pò incrociata la gamba e l'altra l'ho allungata.

Appena partiti, invece di rilassarmi, mi è venuto il mal di testa a causa di una ragazza che mi parlava come fosse una radiolina...è stata tutto il tempo a parlare. In barca sono stata bene a parte la paura di sbilanciarmi, perché in barca non esiste lo schienale su cui appoggiarsi. Provavo ad andare indietro e non c'era niente su cui appoggiarmi e infatti mi reggevo agli oggetti presenti in barca per non cadere, in oltre questa ragazza chiacchierona mi mandava nel panico nel fare le cose come togliere la maglietta ma lei me la tirava indietro e via dicendo. Il nostro capo, Paolo Pini, visto che non ero mai scesa sotto coperta mi ha accompagnato, assieme alla nuova ragazza, ed ho scoperto che è abbastanza grande visto che c'è all'interno: un fornellino, un mini-frigo, delle brandine per riposare o andare a letto e un bagno 

piccolo per far i bisogni. Per scendere ci sono cinque o sei scalini tutti ripidi ed io mi reggevo al Pini e alla scala, avevo le gambe rigide che per me, che non ho le gambe buone, lo sforzo da fare è maggiore. Spero di tornare in barca per starci tre o quattro ore come Venerdì scorso, possibilmente senza farmi salire il mal di testa ma in crociera non posso andare per via delle mie gambe. Su un muretto, all'entrata del porto, abbiamo visto la statua della Madonna del mare e ci abbiamo girato intorno. Il viaggio mi é piaciuto abbastanza anche se è stato breve e siamo andati solo a motore senza vela. Spero presto in una nuova avventura in mare.

Virginia Gasperini.

Nessun commento:

Posta un commento