martedì 25 maggio 2021

The River

La vita è per me, come un fiume, parte impetuoso, a volte irruente e come un fiume può essere breve o lungo.Non so perché ma alcuni partono sopra dei canotti percorrendolo senza mai finire in acqua e se questo può succedere trovano una corda, una mano a cui aggrapparsi e spesso risalire sopra.
Ma altri in una maniera o in un' altra non hanno questa opportunità e sopravvivano aggrappandosi con tutte le loro forze a qualcosa che trovano, a volte annaspando, a volte no.
Ma tanti, forse troppi, non riescono ad avere questa possibilità, lottano finché possono e poi si lasciano trascinare dalla corrente che li travolge, troppo forte per loro, sfiduciati, stanchi, soli.
A volte scelte della vita, consapevoli o no, a volte imprevisti che ti travolgono e cambiano per sempre il tuo modo di essere, di agire, di vivere.
Perché non si tratta più di sopravvivenza, ma essere trascinati giù in fondo, nel buio della corrente, senza un appiglio a cui aggrapparsi.
Stanchi di dover lottare ogni secondo, stanchi di dover affrontare rapide e onde, stanchi in fondo di vivere così, una vita che non ti dà modo di aggrapparti a qualcosa, stanchi forse di dolorosi ricordi e di sorrisi persi nel tempo.
Stanchi infine di gridare aiuto e non avere nessuno che ti risponda...

Alfredo



Nessun commento:

Posta un commento