giovedì 7 settembre 2023

Opera del Tabarro e del Castello di Barbablù

Il 26 Agosto 2023, io con un gruppetto di nove persone compreso uno dei nostri super autisti, siamo partiti per Torre del Lago per andare a vedere due opere di Giacomo Puccini; ci abbiamo impiegato un'ora prima di arrivare a destinazione. Ho portato la sedia a rotelle , sotto consiglio di mia madre, anche se avevo paura che gli altri mi giudicassero perché usufruivo di una sedia a rotella che era di mia nonna, venuta a mancare molti anni fa, coi mio stupore a teatro mi è servita e nessuno mi ha detto niente. con la sedia a rotelle sono andata a raggiungere i miei compagni sopra ad un prato dove abbiamo cenato in riva al lago di Massaciuccoli: l'acqua risplendeva con uno zampillo di luce cristallina. Dopo cena siamo entrati a teatro, i nostri posti erano al secondo piano e per fortuna con l'ascensore. il teatro era all'aperto a forma di uno stadio però tutto diritto, noi eravamo la fila n°28 dove, a mio discapito, c'erano da scendere alcuni scalini, in mio supporto è venuta la misericordia con una sua particolare sedia giungendo al mio posto insieme a tutti i miei amici, per andare via, alla fine delle Opere, sono venuti i pompieri sollevandomi me e la mia sedia portandomi all'ascensore, parte opposta del teatro rispetto agli altri componi. mentre i pompieri mi sollevavano ho alzato gli occhi al cielo dove c'erano le stelle, non le avevo mai viste con l'impressione vivida di poterle toccare, è stato bellissimo. L'opera non è il mia genere preferito  anche se mi sono piaciute in particolare il "Tabarro", "Il Castello di Barbablù" per quanto mi riguarda era troppo moscia tramettendomi tristezza. in futuro vorrei vedere qualcosa di più frizzante, allegro in una località ancora piu vicina a Torre del Lago.


Virginia Gasperini

Nessun commento:

Posta un commento