lunedì 3 novembre 2014

A passeggio lungo la via....

 di Stefano Scotti 

A spasso lungo i momenti che formano le ore i giorni i mesi e gli anni... Ce n'è voluta per arrivare fino ad adesso e ora che ho 40 anni penso che per il futuro non v'è certezza …..
Ieri ero in riunione, si quella del lunedì e parlando con Laura le dicevo che volevo sapere il titolo di un libro che ha scritto un livornese sulla sua città, che poi è anche la mia, del quale ho partecipato alla presentazione … .
"Ti picchio lunedì" mi pare si intitoli e lo volevo comprare oggi che ho la giornata libera …
Cosi un libro mi farà compagnia durante il giorno e riempirà con le sue frasi i miei pensieri e poi è un “fottio” di tempo che non leggo …
Dovrei fermarmi a pensare più spesso e concentrarmi di più, dovrei fare le mille cose che ho da fare ma non realizzo mai un obbiettivo importante... mi basta di vivere e poi in fondo non sto neanche male.
Gli altri sono in bici a Tirrenia o da qualche altra parte,  ma non vado da un po', mi sono impigrito mentre il bimbo di Sandro, mio vicino di casa, sta piangendo sogno come faccio sempre a quest'ora sonnecchiando sul divano...
Beh stasera gioca il Livorno. Solo sabato contro lo Spezia ha perso.  Spero stasera faccia bel gioco e porti a casa i tre punti che ci servirebbero per mantenere una posizione di rilievo in campionato.  Sabato scorso ero allo stadio in compagnia di amici con i quali ho appuntamento settimanale per la partita, ospiti fissi da un bel po’, mi sono divertito purtroppo in quel sabato andò male ….. ah, ho telefonato stamani al Cuchel che mi ha rallegrato informandomi che avevano dimesso il piccolo neonato e finalmente se lo potranno godere a casa, nato circa una settimana fa, si chiama Giacomo.... Vorrei una vita più piena anch'io ma mi accontento...

Stasera “salsicce e fagioli” è arrivato il freddo e adesso ci sta bene!



Nessun commento:

Posta un commento