venerdì 6 maggio 2016

In giro per la città

Di Simona Vannozzi

Spesso guardando un punto fisso verso l'orizzonte mi capita di pensare. I caldi colori del cielo al tramonto cullano la nostra mente e ci trasportano lontano da tutti e da tutto, ma quando si fa brutto tempo  e il cielo con le sue minacciose nuvole si fa grigio e spento, sento dentro di me qualcosa che si agita e improvvisamente, chissà da dove, spunta fuori un sentimento di rabbia. Ecco ci risiamo piove di nuovo. Non mi piace quando piove e soprattutto non mi piace quando il vento tira forte. Divento noiosa e non mi sopporto più. In quei giorni il vento ti arriva dritto nel viso, ti spettina i capelli e penetra dentro di te fino a farti irritare. Odio davvero quando il cattivo tempo mi coglie impreparata mentre sono in giro per la città; il vento che soffia rumoroso e forte mi spinge così forte fin quasi a farmi cadere, ma ciò che davvero detesto è essere costretta ad utilizzare l'ombrello per non bagnarmi. Per quanto apprezzati da molti, gli ombrelli pieghevoli sono un vero e proprio strumento di tortura! Certo, sono piccoli e puoi facilmente riporli in borsa (è incredibile quante cose le donne riescano a far entrare in una sola borsetta), ma quando il vento e la pioggia ti incalzano a nulla servirà aprire quel piccolo ombrello che inevitabilmente inizierà freneticamente ad alzarsi e a piegarsi ed infine, quasi esamine per tutta quella fatica, finirà per rompersi. Aver lottato a lungo con questo diabolico strumento non sarà servito a nulla e ancora peggio sarà quando ti scoprirai completamente bagnata ed infreddolita. Uffa, che noia! Mi fa davvero saltare i nervi. Odio davvero la pioggia specialmente quando viene giù fittissima e con il vento altrettanto forte. Come sono belle invece le limpide giornate primaverili! La primavera con i suoi colori spazza via i pensieri cattivi e il placido calore del sole riempie i nostri cuori. Fortunatamente ci stiamo avvicinando alla bella stagione e, almeno fino al prossimo anno, non dovremmo più preoccuparci del cattivo tempo. Il sole è bello e luminoso è quando splende nel cielo diventa tutto meraviglioso. Il sole è come le persone e quando splende siamo tutti di buon umore.


Nessun commento:

Posta un commento