lunedì 16 maggio 2016

Pensieri

Di Francois Macaione

Non siamo in questa vita per vincere o per perdere... Ma per rialzarsi in ogni caduta... Vivendola quanto più possibile... A volte poco possiamo decidere sulle nostre vite o quelle degli altri... A volte molto... Ma siamo in questa vita per testimoniare fino in fondo che noi abbiamo degli ideali di cui siamo convinti... La realtà ci pone delle prove da superare... Che sembrano più grandi di noi... L'importante e non prendere la realtà troppo sul serio... Perché questa procede senza il nostro consenso... Però questo non escluda il fatto di credere in un'utopia che possa migliorare se stessi e gli altri comunque vada... Il protagonismo se vissuto in modo giusto migliora se stessi e gli altri... Tanto è il senso della realtà che ci frena... Chiedere dalla vita è un principio in se buono... Ci fa vivere in relazione con gli altri e genera accoglienza... Liberandoci dal mal di vivere e dai nostri limiti..



Di Riccardo Favilla 

A mia nonna

A mia nonna che è morta nel lontano 1987, era una donna rude, ma mi amava tanto. Mi ricordo quando andavo a trovarla e il suo cuore batteva forte dall’amore che aveva per noi. Ne sento la mancanza, ricordo quei giorni felici trascorsi con lei. Asmara lo so mi guardi dal cielo e mi guidi verso una nuova vita fatta di nuovi momenti. 

Una nuova dimensione

In questa vita vorrei trovare una nuova dimensione. Vorrei cambiare questa vita buia e vuota in una positiva. In questa nuova dimensione dove gli uomini si capiscano e si amino. Una nuova dimensione fatta di nuovi valori verso cui poter volare. 

Nessun commento:

Posta un commento