giovedì 2 febbraio 2017

Una nuova Virginia

Di Virginia

Mi presento sono Virginia una ragazza di Stagno che vorrebbe crearsi nuovi amici e sono amante della natura e soprattutto dei cavalli sin da piccola. Ho due gatti: Minou come quella degli Aristogatti (con il manto o pelo nero e occhi verdi smeraldo) e Birba il più piccolo e giocherellone   (che è incrocio con un siamese). Quando avevo le gambe che mi funzionavano facevo volteggio (che è una ginnastica sul cavallo) ed equitazione ma dal 2013 ho scoperto un maneggio a pochi passi da me che prima si trovava a Guasticce, infatti mi si sono illuminati gli occhi perché quando nasce in te una passione è difficile rinunciarvi.
 Ho fatto un corso d’operatore ambientale presso il Santo Spirito di Don Bosco, una traversa di corso Mazzini dove c’era una scuola biennale (CIOFS) che faceva molte attività e l’ultimo anno sono andata all’Isola d’Elba dove abbiamo dormito in baracche piene di ragni. I maschi da sè e femmine da sè ma tutti abbiamo conosciuto una deliziosa canina di nome Tita. Successivamente grazie alle categorie protette ho frequentato un corso d’orientamento professionale al lavoro, dicono loro, ma sono stage e basta e mi piacevano perché facevo mansioni di segreteria, archiviazione, di dati al pc e a mano (Word, Excel e PowerPoint e Internet), fotocopie e  scannerizzazione. Siccome ho difficoltà motorie sono nelle categorie protette, quindi faccio bandi a volontà nella speranza che qualcuno mi vada in porto ma ancora non ho trovato un lavoro o un tirocinio adeguato a me. La domenica mattina seguo dei bimbi/bimbe a catechismo perché il mio desiderio sarebbe lavorare in ludoteca ma mi sembra difficile realizzarlo. In estate ho fatto il Guastagno presso la mia parrocchia (un’attività simile all’Estate ragazzi) a Stagno. In Estate a metà di Luglio per dieci giorni mi offro di dare una una mano alla festa dell’AVIS di Stagno, generalmente come cameriera e mi diverte farlo non solo perché si tratta di volontariato, ma soprattutto perchè mi piace aiutare chi è più sfortunato di me. Sono una persona semplice, credo simpatica, determinata, gentile, testarda ed educata almeno penso! Mi piace scrivere, disegnare, imparare l’inglese, cantare (come karaoke) e giocare a carte, a tombola, giochi da tavolo e giochi estivi con le mie amiche. 

Nessun commento:

Posta un commento