lunedì 21 giugno 2021

Giornata al mare: impressioni

La partecipazione dell’uscita al mare organizzata Sabato 19 Giugno 2021 sul lungo mare di Livorno è stata numerosa e sentita, l’informazione è partita dalla sede di Mediterraneo e ha raggiunto i distretti di salute mentale della zona e circa venti persone tra nuovi e vecchi amici hanno partecipato con entusiasmo, un intreccio di tranquillità, stare insieme, relax e mare; oggi parlano delle loro impressioni su questa esperienza da tempo trascurata per causa covid Virginia, Serena, Nicola (in seconda veste organizzatore e beneficiario), Sara, Antonio, Paolo, Laura e Stefano:

Virginia: la giornata al mare è stata molto bella, a parte che mi sono scottata per via della poca crema che mi sono messa, è andata molto bene. Normalmente vado al mare con parenti e questa volta è stato diverso, c’era anche Francesca, amica mia, ci siamo conosciuti a Mediterraneo e adesso la frequento anche all’esterno, ho voglia di tornarci. Di questa giornata mi sono piaciute di più quelle ore in cui non ci sono stati i miei familiari ma amici e compagnia diversa. Mi sono lasciata un po’ viziare da Stefano che mi ha portato un caffè e questo è stato un altro elemento che mi ha colpito molto di questa giornata al mare.

Nicola: è stata una giornata molto positiva, ci siamo ritrovati dopo moto tempo di chiusura dovuta al virus e riscoprire il mare, il sole, il pranzo, e gli amici mi ha portato energia e motivazione, una botta di energia positiva. Organizzato bene e tutto è andato al posto giusto, la vicinanza della sede al mare è stato un punto di forza per la buona organizzazione.

Stefano: tutto nel complesso è andato bene; all’inizio non vi ho trovato ed ho chiamato Sara che mi ha spiegato dove erano gli ombrelloni e, appena raggiunti tutti ragazzi, ho notato gente nuova come Bianca che mi ha fatto domande spiazzanti, ci ho fatto amicizia e abbiamo fatto un tuffo insieme. Al mare vado da solo o con amici; il mare è fatto per rilassarsi passarci una domenica tranquilla, un pò come questa giornata.

Serena: sono stata molto bene; verso le dieci sono arrivata e ho raggiunto tutti i ragazzi, è stata una giornata rilassante organizzata benissimo ed era il primo mare della stagione per me; ad un certo punto Sara ha tirato fuori un mazzo di carte sconce, mi hanno messo un po’ di imbarazzo ma sono sopravvissuta e tutto sommato mi sono divertita. Non ho fatto il bagno ma ci tornerei di sicuro!

Laura: ho notato che molte persone parlavano di più di quanto accada in sede e questo dettaglio mi ha colpito molto, tutto ciò ha creato un’atmosfera diversa.

Antonio: mi sono trovato bene, organizzata bene, facevo parte dell’organizzazione ma sono andato via prima poiché ero indisposto.

Paolo: bisognava portare il caffe! L’insalata di riso è stata gradevole, una cosa semplice dal risultato gradevole.

Sara: ho vissuto tutto veramente bene, un’esperienza da riproporre; affiatamento, partecipazione e volontà è stato il motore di questa uscita e la sua riuscita, è emersa la voglia di stare insieme come un inno alla vita e questo è piacevole da sentire dentro e da vedere nelle persone intorno a te. Grazie!

La redazione

Nessun commento:

Posta un commento