La partecipazione dell’uscita al mare organizzata Sabato 19 Giugno 2021 sul lungo mare di Livorno è stata numerosa e sentita, l’informazione è partita dalla sede di Mediterraneo e ha raggiunto i distretti di salute mentale della zona e circa venti persone tra nuovi e vecchi amici hanno partecipato con entusiasmo, un intreccio di tranquillità, stare insieme, relax e mare; oggi parlano delle loro impressioni su questa esperienza da tempo trascurata per causa covid Virginia, Serena, Nicola (in seconda veste organizzatore e beneficiario), Sara, Antonio, Paolo, Laura e Stefano:
Virginia: la giornata al mare è stata molto bella, a parte che mi sono scottata per via della poca crema che mi sono messa, è andata molto bene. Normalmente vado al mare con parenti e questa volta è stato diverso, c’era anche Francesca, amica mia, ci siamo conosciuti a Mediterraneo e adesso la frequento anche all’esterno, ho voglia di tornarci. Di questa giornata mi sono piaciute di più quelle ore in cui non ci sono stati i miei familiari ma amici e compagnia diversa. Mi sono lasciata un po’ viziare da Stefano che mi ha portato un caffè e questo è stato un altro elemento che mi ha colpito molto di questa giornata al mare.Laura: ho notato che molte persone parlavano di più di quanto accada in sede e questo dettaglio mi ha colpito molto, tutto ciò ha creato un’atmosfera diversa.
Antonio: mi sono trovato bene, organizzata bene, facevo parte dell’organizzazione ma sono andato via prima poiché ero indisposto.
Paolo: bisognava portare il caffe! L’insalata di riso è stata gradevole, una cosa semplice dal risultato gradevole.
Sara: ho vissuto tutto veramente bene, un’esperienza da riproporre; affiatamento, partecipazione e volontà è stato il motore di questa uscita e la sua riuscita, è emersa la voglia di stare insieme come un inno alla vita e questo è piacevole da sentire dentro e da vedere nelle persone intorno a te. Grazie!
La redazione
Nessun commento:
Posta un commento