lunedì 27 giugno 2016

Perchè ho i chakra aperti? La risposta di un cristiano

Di Francois Macaione

La configurazione Chakra ha la sua origine nella filosofia yoga. Nel sistema Chakra il corpo umano contiene 7 punti cardinali, o Chakra, che sono ordinati lungo la spina dorsale è contengono le nostre motivate energie e interne influenze. Bilanciando l’energia creiamo un equilibrio psichico, spirituale, e fisico nella nostra vita.

7° CHAKRA:
E’ situato SOPRA IL CRANIO questo è detto il Chakra della CAPACITA’ DIRETTIVA. Il DONO DELLO SPIRITO associato a questo Chakra è la PIETA’ che si oppone alla SUPERBIA, che è dettata dall’EGO. In questo punto è racchiusa l’ANIMA. Questo punto racchiude l’energia nel livello superiore. Lo stato di energia associato a esso è il PENSIERO. Questo Chakra è disgiunto dal TEMPO e dallo SPAZIO e TRASCENDE la CONOSCENZA UNIVERSALE.

6° CHAKRA:
E’ situato SOPRA LE SOPRACCIGLIA questo è detto il Chakra dell’UNITA’ SPIRITUALE chiamato anche TERZO OCCHIO. Il DONO DELLO SPIRITO associato a questo Chakra è il CONSIGLIO che si oppone all’INVIDIA. La prima è una capacità ASSOCIATIVA mentre la seconda è DISSOCIATIVA. In questo punto si scontrano le FORZE BENEVOLE e MALIGNE sotto forma di LUCE e di TENEBRE. E' detto anche 6° SENSO. Questo Chakra trascende il TEMPO. In esso è presente un OROLOGIO BIOLOGICO che è in sintonia normalmente con ritmi dell’alternarsi del giorno, della notte, delle stagioni, e delle abitudini della persona. Questo Chakra è molto importante perché converte le informazioni che provengono dal 7° Chakra, quello della VOLONTA’ GENERALE in una VOLONTA’ PERSONALE. Quello associato al 5° Chakra. Un'altra caratteristica molto importante di questo Chakra è che essa riesce a cogliere gli ECHI, ovvero normalmente il pensiero della persona si protrae verso una dimensione futura perché vuole conseguire i propri obbiettivi personali o collettivi, ed essendo esso in sintonia con il mondo circostante riesce a verificare se questi si sono realizzati. In Questo Chakra s’incontrano le 3 energie: psichica, intellettuale e fisica.

5° CHAKRA:
E’ situato nella GOLA. Questo è detto il Chakra della VOLONTA’ PERSONALE, ed interessa la comunicazione VERBALE.
Il DONO DELLO SPIRITO associato a questo Chakra è il TIMOR DI DIO che si oppone alla MALDICENZA o a un USO SCORRETTO delle capacità verbali, cioè quando una persona parla in maniera INOPPORTUNA. L’uso corretto delle parole solitamente ci permette di conquistare delle opportunità in campo sociale.

4° CHAKRA:
E’ situato nel CUORE questo è detto il Chakra della UNITA’ SPIRITO/MATERIALE, il DONO DELLO SPIRITO associato a questo Chakra è la SAPIENZA che si oppone all’INGNORANZA, uno è un bene ASSOCIATIVO mentre l’altro è DISSOCIATIVO. L’equilibro SPIRITO/MATERIALE si raggiunge in particolari condizioni questa condizione è detta STATO DI GRAZIA ovvero l’annullamento dell’IO e dell’ES. In questa particolare condizione possiamo avere un potere più marcato sulla realtà circostante. E’ legato all’elemento ARIA.

3° CHAKRA:
E’ situato nel PLESSO SOLARE, cioè nella pancia, è detto il Chakra dell’IO. Qui ha sede l’EGO, il DONO DELLO SPIRITO associato a questo Chakra è la FORTEZZA che si oppone allo stato contrario dell’AGGRESSIVITA’ in senso buono. Questo Chakra dipende molto dall’UMORE. Nello stato in cui noi guardiamo il mondo in maniera POSITIVA giudichiamo il mondo come se l’ordine, cioè il COSMO vince sul CAOS. Questo Chakra è molto delicato perché ci spinge ad avere parsimonia delle nostre RISORSE SPIRITUALI. Visto che nella vita corrente si possono verificare degli imprevisti. E’ legato all’elemento FUOCO.

2° CHAKRA:
E’ situato nella sfera SESSUALE, è detto il Chakra dell’EMOZIONE. Qui ha sede l’UNITA’ MATERIALE, il DONO DELLO SPIRITO associato a questo Chakra è l’INTELLETTO che si oppone alla PIGRIZIA EMOTIVA e anche alla LUSSURIA. Questo Chakra può essere compromesso se l’energia spirituale è racchiusa nella maggior parte del 6° Chakra; ed è una valvola di sicurezza quando i Chakra superiori abbondano di energia. E’ legato all’elemento ACQUA.

1° CHAKRA:
E’ situato nei PIEDI nell’ANO, ed è il Chakra della REALTA’. Il DONO DELLO SPIRITO associato a questo Chakra è la SCIENZA. Qui le terminazioni nervose ritornano al cervello. E’ legato all’elemento TERRA. Si oppone all' INCOERENZA.



Nessun commento:

Posta un commento