mercoledì 21 giugno 2017

Letizia, la mia amica del Centro Proviamoci

Di Luana Baldacci

Letizia è una ragazza buona, sensibile è dolce e anche lei scrive.
La sua calligrafia  non è buona, ma siccome la calligrafia  è la scienza degli asini io ci capisco perché so interpretare quello che lei scrive. Letizia, che non sa ancora gettare nello scritto tutto ciò che la fa soffrire. Nel suo animo ha sempre tanto dolore per quello che ha sofferto nel corso degli anni .
Vive in una buona Casa  Famiglia dove la trattano molto bene e hanno fiducia in lei e nella sua intelligenza, perché Letizia è una brava ragazza intelligente e comprensiva. Io la sto spronando, perché riesca a trasmetterci nei suoi scritti gli episodi di amarezza che ha nel cuore, perché non voglio più  vedere i suoi dolci occhi nuotare nelle lacrime che non escono dal loro per bagnarle il volto!
Letizia è la mia dolcissima amica, una di quelle che mi entrano nel cuore e che riesco ad amare con tutta me stessa. Ogni Lunedì e Mercoledì della settimana, finita la redazione di lettura e scrittura ,andiamo assieme, mano nella mano ,al bar a bere un cappuccino e ora, che fa caldo, un bicchiere di spuma fresca e paghiamo una volta per uno senza problemi. Strada facendo mi racconta qualcosa di se e io capisco quanto malessere non esternato c’ è dentro il suo cuore  e nell’ anima. Cara dolce Letizia!
Io vorrei che ognuno di voi riuscisse a leggere tra le righe dei suoi scritti per capire quanta angoscia e quanto dolore ci sono nel suo animo e nel suo cuore, quanto profondi sono gli scritti di Letizia.
Quanto tremore c’è nella sua piccola mano nel farci leggere le sue pene attraverso le parole che nasconde con timore e un poco di paura nel doverle assemblare con la penna in un foglio di carta.
Letizia, dolce e buona cerca di essere da noi tutti capita!
Cara e dolce ragazza che posso considerare una nipote acquisita avendo lei l’età di una mia  nipote. Ciao Letizia Lettori, io ti voglio bene e so che tu ne vuoi a me!  

Nessun commento:

Posta un commento