mercoledì 7 giugno 2017

Vivere la vita

Di Luana Baldacci

Alzarmi la mattina e non sapere chi sono,
non sapere che faccio e dove devo andare.
Ondate di panico assaltano il mio corpo e martorizzano la mia anima, il mio cuore,
cuore che batte veloce sino a farmi male.
Passo davanti ad uno specchio e mi guardo,
cerco disperatamente nell’immagine riflessa qualcosa che mi faccia capire che sono viva e dietro di me appoggiata sul mobile c’è qualcosa che alla fine mi fa sorridere, 
e allora mi volto lentamente mentre la mia mente esce dalla nebbia che mi avvolge.
Sono viva e mi sento ad un tratto felice, di essere, di esistere di vivere! 
Su quel mobile c’è una grande farfalla di porcellana,
è bella nella sua immobilità, ma per me è viva,
viva come lo sono io, pronta a spiccare il volo per vivere ancora una giornata di vita.
Comunque essa sia, il dono della Vita ogni giorno uguale e ogni giorno diversa
non sempre brutta, non sempre bella ma solamente Vita!

Nessun commento:

Posta un commento