lunedì 17 ottobre 2022

15-10-2022 Pensiero sulla settimana

Con il ruolo di consigliera di questo centro "Associazione Mediterraneo APS” (Ardenza - Livorno) mi sento più responsabile nel fare le cose e nel dare informazioni alle persone. Da qualche giorno sono sola nel lavoro in segreteria, mi sono sentita importante nel condurre la riunione del sabato-amici, ovviamente aiutata, a mio parere è essenziale che ci si aiuta a vicenda: siamo una squadra. In questa settimana di responsabilità ho firmato per il "rattaiolo", essendo quest’anno consigliera lo potevo fare, potevo firmare: è una firma digitale che non avevo mai fatto. 

Sento di avere attraversato un po' di ostacoli grazie all’Associazione che prima mi sembravano grandi come il parlare con i ragazzi che prima, quando sono entrata a Mediterraneo, non mi riusciva affatto.

In casa sto malvolentieri per vari motivi, come esempio di ciò che vivo calza a pennello l’occasione di andare a Londra con Mediterraneo, il mio sogno dalla fine delle superiori, coltivato nel tempo e ora svanito... non chiedetemi il motivo... non riesco a parlarne apertamente... me lo spiego cosi, con le forti distanze da percorrere: un conto è andare a Montioni e un conto all’estero come Londra. Lo scorso anno io e un'altra ragazza abbiamo iniziato ad affacciarci al mondo inglese con la sua lingua, la lingua piu parlata al mondo, partendo dalle basi abbiamo coinvolto molte persone... mi piaceva andarci... è ganzo vedere posti nuovi e fuori dall’Italia e, sopratutto, con dei nuovi amici. 

Spero di fare una gita di due o tre giorni nel futuro e soprattutto di non aggravarmi ancora di più fisicamente.

Virginia Gasperini



Nessun commento:

Posta un commento