mercoledì 30 agosto 2017

Presente e passato

Di Luana Baldacci Lopez Callejo

Sto cercando disperatamente il caricabatterie del mio cellulare, non lo trovo o meglio ancora non ricordo dove l’ho riposto e devo assolutamente trovarlo perché ho solamente una tacca di carica e poi rimango senza linea e questo non deve succedere. Non posso assolutamente rimanere senza comunicazione, devo assolutamente trovare quel maledetto caricatore e non mi ricordo dove l’ho messo. Sto frugando affannosamente da ogni parte persino nella lavastoviglie e nei cassetti della biancheria, quando all'improvviso il cellulare squilla. Non so che fare, se rispondere oppure no, ma al terzo squillo mi decido e rispondo:
 - Pronto, pronto! -
Ed una voce mi fa sorridere:
- Ciao Luana, sono io, sono Letizia, come stai? –
- Oh, ciao Letizia, non sto troppo bene, ma sono felice di sentirti, tu come stai? –
- Non ti ho vista all’Associazione né lunedì né oggi e allora ho pensato di chiamarti per sapere come stai, mi sei mancata e anche a Virginia, quando ci rivediamo? –
- Forse lunedì prossimo Leti, se mi sentirò meglio; non ho l’influenza ma solamente una bella ricaduta di nervi ed una forte depressione. –
- Va bene Luana, anzi no, non va bene e mi dispiace tanto, spero che tu guarisca presto! –
- Cara dolce e brava Letizia, tu sei veramente una vera e grande amica, ti voglio veramente tanto ma tanto bene. La tua è davvero un’amicizia sincera verso di me come la mia per te ed anche per Virginia. Ora ti saluto Letizia perché devo disperatamente trovare il caricatore del cellulare altrimenti non potrò più parlare né con te né con altri. Ti bacio e ti abbraccio forte forte, a presto, ciao ciao –

Non ci sto più con la testa e faccio cose per me impensabili e incomprensibili, vorrei tanto poter dimenticare il passato e ricordarmi invece le piccole cose giornaliere che fanno parte di questa mia assurda vita, invece è tutto l’opposto, il passato mi perseguita ed il presente mi sta sfuggendo di mano, minuto per minuto ed è preoccupante, davvero preoccupante.

Nessun commento:

Posta un commento