mercoledì 18 ottobre 2017

Nostalgia

Di Letizia Lettori

Fonte: https://pixabay.com/it/nostalgia-tramonto-beach-natura-729528/
La nostalgia è quella sensazione di amarezza e tristezza che sentiamo nel nostro cuore che, come un incubo, ci dà la sensazione di trovarci in un vortice di solitudine che lento fluisce dentro di noi. Chi nel corso della propria vita non ha mai provato quest’emozione fatta di ricordi che ci scaldano il cuore ma che allo stesso tempo sono capaci di farci scendere qualche lacrima? Tempo fa, dopo un lungo periodo, mio fratello era riuscito finalmente a trovare lavoro ed io naturalmente ne fui felice, ma questo poco alla volta lo aveva allontanato da me, così, quasi senza accorgermene anch’io mi trovai a fare i conti con i miei ricordi. Avevo nostalgia dei momenti in cui io, lui ed i miei nipoti eravamo stati assieme, li ricordavo con malinconia e mi mancavano terribilmente; alla fine non chiedevo tanto, solo avere l’opportunità di rivedere le persone che amavo e magari ritrovarci tutti insieme per andare a mangiare al ristorante, fosse anche solo per un sabato o una domenica. La nostalgia però alla fine si supera col tempo o grazie alle persone che abbiamo accanto e l’amore di mio fratello ne è stato l’esempio per me più emblematico. Alcuni giorni fa, senza che gli avessi detto niente, si è presentato alla mia porta e mi ha portato a fare una passeggiata in città. Insieme abbiamo fatto merenda, parlato di amore, dei suoi bei figli, del corso che frequento e di come sia determinata a vincere la paura della piscina e riuscire a vederlo di nuovo mi ha finalmente riempito il cuore di gioia.

Nessun commento:

Posta un commento