martedì 14 settembre 2021

Un pomeriggio rilassante

 Torre del lago:

L'11 Settembre di pomeriggio sono andata con i miei a Torre del Lago per fare una girata in traghetto attorno all'oasi di Massaciuccoli. Ci sono già stata per vedere  la casa di Puccini ma c'erano due piani ed io avendo problemi di deambulazione mi sono fermata al pian terreno dove nel frattempo mi sono comprata un porta pasticche di G.Puccini con scritto "la Bohéme" e abbiamo fatto anche un giro in traghetto dove abbiamo visto vari tipi di volatili in questo grande lago come: i cormorani, le garzette, le gallinelled'acqua, svassi (tipo papere)e molti altri ancora. E' bello esserci ritornati, mi piacerebbe andarci anche con quelli del Mediterraneo, ma chissà se accadrà. Siamo partiti alle 15.40 per arrivare alle 16.10 credendo che il traghetto ci fosse alle 16.30 ed invece c'è: alle 15, alle 16, alle 17 o alle 18. Dunque, io con mia mamma siamo andate a vedere qualche souvenir, in un chiostro poco distante dalla piazza, gli orari e i prezzi della villa di G. Puccini, poi sono andata a vedere gli orari e i prezzi del traghetto che abbiamo preso, non sono cari i prezzi sia della villa sia del traghetto ma non so se avremmo la possibilità e qualche sconto andando in gruppo e essendo un'associazione di salute mentale ma credo che si possa fare. Noi, abbiamo aspettato le 17 per prendere il traghetto; ho scattato delle foto e alle 18.20 circa siamo tornati alla macchina per andare a Stagno. E' stato un pomeriggio piacevole a parte le zanzare, ho visto anche degli sposini farsi delle foto nello sfondo di questo bellissimo lago.

Virginia Gasperini

Nessun commento:

Posta un commento