venerdì 23 settembre 2022

1 Settembre 1991 (memories)

Amore, dietro questa parola ci sono altre mille parole e situazioni che viviamo quotidianamente e a seconda degli anni e dei momenti possono essere importanti e basilari oppure venire a mancare.

Non esiste per me un primo posto in assoluto, la cosiddetta medaglia d'oro 🥇ma esistono tutta una serie di parole-chiave o situazioni all'interno dello stesso significato Amore, che possono cambiare o restare immutate per lunghissimi anni che alla fine ti volti indietro e tutto quel tempo è passato come un soffio di vento perché sei stato bene.

Mentre lunghe e interminabili sono le stagioni in cui perdi qualcosa e che non riesci più a ritrovare e vaghi nella nebbia cercando più che una luce che ti guidi fuori da questo crepuscolo, qualcosa che si è smarrito dentro di te e che non sai più riconoscere.

Volti, persone, sorrisi e ambienti presenti o vicini a te fanno uscire fuori il tuo lato migliore quando doni Amore e lo ricevi  gratuitamente e non per obbligo.

Ti appaga le presenze che interagiscono con la tua voglia di essere, con la tua voglia di imparare, con la tua voglia di amare persone e cose intorno a te e del quale tu ne sei parte integrante.

E crei, ogni giorno crei Amore, tiri fuori da te qualcosa di inesauribile e ti senti grato alla vita anche solo per un sorriso ricevuto, una carezza ricevuta, un abbraccio che squarcia il tempo e va oltre lo spazio stesso.

E ti piace come sei perché senti la tua anima far parte di un tutto più grande di te, e hai la consapevolezza di essere una tessera di questo per sempre intorno e dentro di te.

Quando hai tutto questo sei Re e servo nello stesso momento, perché non ti senti superiore a nessuno e nello stesso momento sei umile.

Quando hai tutto questo o parte di questo i tuoi occhi sorridono di una luce che hai dentro.

Ed ero anch'io così.

Ma da diversi anni ho smarrito me stesso e le cose o le persone in cui credevo.

E non so più ritrovare la Speranza, i miei Sogni, la mia Identità, quella luce che sprigionava dai miei occhi e cammino pericolosamente su un filo che separa la realtà dalla follia.

Alfredo

Nessun commento:

Posta un commento