lunedì 19 settembre 2022

Pensierino dopo la mostra

Note positive... uhmmm, essere dentro i locali ci ha salvato da una sburrianata d'acqua.

La guida ha cercato di fare quello che poteva, ma si vedeva, almeno io, che non era molto preparata. Una delle sue prime perle è stato quando ha parlato dell'albero maggiore della Vespucci chiamandolo principale, al che l'ho corretta dicendo che si chiama in realtà albero maestro. Poi ha fatto tutta una prosopopea su foto assolutamente inutili di mezzi busti dei cadetti e marinai presenti sulla nave, con il loro abito bagnato dalla pioggia o dalle onde. Non mi son potuto trattenere che in realtà queste foto sono fatte ad arte e in studio perché quando mai si è visto una cadetta con la divisa fradicia ma il volto assolutamente asciutto e truccatissima??? A questo punto ha ammesso con evidente imbarazzo che in realtà era così. Infine alla spiegazione della frase "siete la nave più bella del mondo" ha riportato pari pari la scritta, con lampi luminosi che penso nessuno abbia capito il significato, quindi solito intervento del rompicoglione di turno, ossia io, che precisavo che il sistema di segnalazione a lampi luminosi viene fatta in codice Morse. A quel punto credo che mi avrebbe asfaltato volentieri... Tralascio altre cose. 

Morale della favola; mostra con foto non eccezionalmente belle, troppo grandi e quindi si notava, almeno io, che diverse di queste sgranavano parecchio. Assolutamente inutili le foto taroccate ed erano più della metà, dei marinai e cadetti. 
Voto 5.

Alfredo

Nessun commento:

Posta un commento