mercoledì 26 luglio 2017

Esperienze

Di Letizia Lettori

Oggi ho fatto un'esperienza importante. Per questa sera sono stata una poetessa famosa e ho potuto raccontare agli altri i miei scritti. Mi sono sentita emozionata e anche felice. È stata un'esperienza bellissima, mi hanno presentata al pubblico ed io mi sono sentita importante e lusingata.

Questo che segue è l'articolo che è stato pubblicato sulle pagine del giornale di Livorno Il Tirreno

All'Oami

Poesie fatte in casa... e musica

"Poesie fatte in casa" è la performance poetico musicale che andrà in scena domani alle 21 nel "salotto buono" della "Casa famiglia Emilio" che si trova in borgo San Jacopo, 136 Livorno. All'Oami si incontrano i versi di Gertrude Stein, scrittrice e poetessa statunitense e di Viola Barbara, poetessa livornese. A introdurre la serata Piergiorgio Curti in compagnia di Viola Barbara e Francesca Ricci che daranno voce ai versi in un "mèlange poetico" scandito dalle musiche al piano di Claudio Laucci.
Ad aprire la serata Letizia Lettori, ospite della struttura, con le sue poesie. "Poesie fatte in casa" è una serata site-specific ideata pensata e ideata con l'intento di trasferire nei luoghi della Casa Famiglia per disabili, i suoni della musica e le voci della poesia, in un piano sequenza che attraversi gli sguardi di coloro che quelli spazi li abitano tutti i giorni. A seguire uno stuzzichino libero gentilmente offerto dagli ospiti della struttura. 


Nessun commento:

Posta un commento