mercoledì 5 luglio 2017

Saetta

Di Luana Baldacci

Mi sentivo sola, ma ora non lo sono più!
Ad allietare la mia solitudine ho ricevuto un piccolo grande nuovo amico e si chiama Saetta. E’ un regalo che Susy e Fabrizio mi hanno fatto, un piccolo cane dolce, buono e affettuoso; bisognoso di cure e di tanto amore e questo io sono capace di darglielo. Povero piccolo Saetta, traumatizzato dai suoi vecchi padroni, che se ne sono disfatti in una maniera atroce, gettandolo via dal finestrino in auto in corsa, vigliacchi!
Ora sta con me da Sabato sera quando me lo hanno portato facendomi una bella sorpresa. Mi segue ad ogni passo che io faccio, aspettando che mi chini per fargli una carezza. E’ un cagnetto amabilissimo che sa farsi voler bene e deve avere subìto anche altre angherie, perché non riesce ad abbaiare. Questo mi fa pensare che abbiano stretto le mani intorno al suo collo e le corde vocali abbiano indubbiamente subìto!

Nessun commento:

Posta un commento