lunedì 28 marzo 2022

Impressioni su "A spasso con Bob"

Questo libro mi ha colpito perché tratta di un tossicodipendente che grazie all’aiuto di un gatto randagio, di colore rosso e infreddolito, è entrato per caso in casa sua che lo aiutò a disintossicarsi quando i suoi genitori lo avevano allontanato da casa e dai suoi nipoti o fratelli; James lo portava in strada con sé a cantare per le strade di Londra e lo teneva sulla spalla. I passanti gli regalavano soldi per Lui e successivamente un collare per il gatto il quale lo chiamò Bob, grazie anche all’aiuto di una psichiatra ce la fece poi disintossicarsi e si innamorò di una ragazza del posto. Questo libro mi piace perché parla di un gatto che fece sì che la sua amicizia diventò così forte da uscire dalla tossicodipendenza e curarsi e curarlo quando stava male, tanto che a volte mangiava solo Bob e James né faceva a meno; James si trovò una casa piccola per lui e il suo amico. Mi viene a mente quanto bene gli animali riescono a capire lo stato d’animo delle persone come la mia prima gatta Pallina che quando era vecchia, gli ultimi istanti di vita le passava con me venendo sulla brandina, che io avevo ceduto il mi letto a mia nonna ancora viva, come se mi dicesse “addio” era siamese e mi manca tanto un gattino o gattina e spero di andare a veder al di un gattino al gattile.
Virginia Gasperini



1 commento:

  1. Molto emozionante questo articolo Virgy,gli animali hanno il potere di cambiare le nostre vite con la loro bellezza e bontà

    RispondiElimina