venerdì 18 marzo 2022

Storia del libro "il cavallo guerriero": riflessione


Questo libro tratta del cavallo guerriero di cui hanno fatto il film su rai tre ed è molto bello, lo consiglio. Dalle elementari ho la passione per i cavalli tanto che da piccola facevo ginnastica a cavallo o volteggio arrivando terza in una gara, mi guadagnai il podio, la mia felicità toccava il cielo. I libri sugli animali mi piacciono molto e, leggendoli, rivedo i miei animali preferiti. Questo libro, in particolare, mi ha suscitato un senso di avventura e amicizia che si instaura tra l’animale e il suo padrone come è accaduta nell’amicizia, durata diciannove anni, tra me e Minou la mia gatta che è deceduta questo anno, mi manca da impazzire era nera con gli occhi verdi smeraldo.

Virginia Gasperini


Nessun commento:

Posta un commento