lunedì 7 novembre 2016

La mia gita a Loreto

Di Letizia Lettori

Il 28 ottobre, io e le mie amiche Rita e Pamela, con una gita organizzata dall’Ordine di Malta, siamo partite da Pisa verso Loreto, un sacro luogo di pellegrinaggio dove si dice sia conservata la casa di Gesù a Nazareth. Il motivo principale del mio viaggio era la speranza di un miracolo nei confronti della mia amica Rita che sfortunatamente è costretta a muoversi con le stampelle. Così, arrivate a destinazione, dopo cena, io e Rita abbiamo partecipato ad una fiaccolata in piazza mentre Pamela è rimasta nella stanza. Il giorno seguente, dopo aver ascoltato la santa messa, siamo andate in pellegrinaggio verso il santuario della Madonna Nera e lì abbiamo visitato la santa casa della Madonna che si ergeva sulla cima di una collina da cui potevamo osservare persino il mare. La mattina del giorno in cui siamo partiti da Loreto verso casa, il 30 ottobre, mentre io e Pamela stavamo facendo colazione, abbiamo sentito il terremoto che ha disgraziatamente colpito il centro dell’Italia; tutti quanti abbiamo ovviamente avuto molta paure, soprattutto la mia amica Rita che in quel momento si trovava nell’ascensore con un’altra signora, una donna proveniente dal Perù. Per fortuna è stata salvata da Lucrezia, una sorella del Ordine di Malta e così siamo tornate a casa sane e salve. Purtroppo non abbiamo potuto assistere a nessun miracolo ma in futuro spero che la mia amica Rita possa tornare a camminare senza l’ausilio delle stampelle.                                                            


Nessun commento:

Posta un commento