lunedì 28 novembre 2016

Pensieri Notturni

Di Luana Baldacci    
       
Ore 02:45 di giovedì 24/11/2016
Oggi non so più chi sono, non so più chi ero, sono sempre io quando mi guardo allo specchio, però vedo una persona che mi guarda e ha il volto inondato di lacrime che mi stanno bagnando anche gli abiti che ho addosso, mi stanno colando anche sui piedi nudi. Devo prendere una decisione con coraggio e farla finita una volta per sempre. Voglio andarmene da qui, voglio andarmene da Livorno, sparire e non farmi trovare più da nessuno, voglio vivere o morire da sola. Non ho più niente, solamente grattacapi che devo risolvere da sola. Sono vecchia e sono stanca di tutto ciò che ho intorno e cioè, il mio corpo che dentro è già morto da sempre! Speravo che con la casa nuova la mia vita sarebbe migliorata e invece no, è peggiorata. Non so quale autobus possa prendere per andare e poi tornare in questa casa che non sento mia. Ho perso tutti gli amici che avevo quando andavo a ballare, ora a malapena cammino trascinandomi dietro le gambe dure e pesanti. Non ho mai avuto voglia di vivere e ora ne ho ancora meno, cerco di non farlo vedere ma il mio dentro muore ogni secondo di questo tempo che per me scorre troppo piano e non mi fa vedere nemmeno un barlume di continuità e in quello che chiamano futuro e il futuro per me è inesistente. Sono stanca ma tanto tanto stanca di questo mondo, di questa vita che mi opprime!

Ore 04:30 di giovedì 24/11/2016

Oggi è giornata no su tutti i fronti, specialmente nello stato panico e memoria che mi manca sempre di più su quello che devo fare nel corso del presente. Io sempre più vivido il passato remoto e questo so che non è un bene per la mia psiche. Il mio ego si rifiuta inesorabilmente di vivere nel presente senza pensare neppure al futuro che penso non esista perché devo vivere giorno per giorno. Ora vorrei avere accanto a me mia sorella Silvana alla quale voglio un gran bene. Spero tanto che lei mi chiami perché io non posso, perché devo aver cancellato inavvertitamente il numero del suo cellulare e poi non riesco a trovare l’agenda dei vari numeri.


Nessun commento:

Posta un commento