giovedì 2 febbraio 2017

Un capodanno movimentato

Di Meri Taccini

Il 31/12/2016 alle ore 16 siamo partiti alla volta del palazzo della Vigna a Montioni per festeggiare l’ultimo dell’anno.
Eravamo in quarantotto partecipanti tra noi livornesi, i piombinesi e gli elbani. Insieme abbiamo condiviso un cenone nel quale ci sono stati serviti un delizioso antipasto, tagliatelle al ragù, carne ripiena e patate, lenticchie, cotechino e dulcis in fondo un dolce. Dopo abbiamo giocato a tombola durante la quale ho avuto la fortuna di realizzare un terno e una tombola.
Alle 22.30 molti sono andati a far festa a Suvereto, il piccolo paesino non molto distante dalla foresteria, mentre io e Simonetta (la bravissima cuoca) siamo rimaste in struttura a giocare ad Uno fino all’una e trenta. Verso le due alcuni mattacchioni hanno avuto la malaugurata idea  di gettare un bicchiere d’acqua sul povero Riccardo che se ne stava beato a dormire.
 Subito dopo hanno cercato di scendere di soppiatto al primo piano ma per loro sfortuna  io mi sono accorta che qualcosa non andava e che probabilmente avevano combinato una marachella. Di lì a poco infatti ho visto comparire il povero Riccardo rosso dalla rabbia; uno dei due buontemponi si è chiuso in una camera e poco dopo, uscito, è stato rincorso da Riccardo, ma per fortuna sono intervenuti gli altri ragazzi e tutto si è risolto con una stretta di mano. Alla fine Riccardo si è tranquillizzato ed insieme abbiamo fatto mattino giocando a carte. 


Nessun commento:

Posta un commento