giovedì 9 febbraio 2017

Uscire dall'ombra

Di Liliana Fabbri 

Sto precipitando in un tunnel profondo. Non vedo nessuno ma sento due forze: una mi spinge in basso, verso il buio che mi fa tanta paura, l’altra forza mi tira in alto verso una luminosissima luce; sono sospesa a mezz’aria, mi domando se riesco a salire e cosa mi aspetta, ma soprattutto come affronterò quello che troverò fuori, come affronterò le eventuali difficoltà che mi troverò davanti se solo non mi faccio spingere in fondo: io ho paura del buio. 

Deve guidarmi l’istinto della sopravvivenza, non  devo cedere all’angoscia né alla tristezza e devo cavarmela da sola, trovando la forza e la volontà di risalire per cercare con forza di superare e le difficoltà. Devo riscoprire il coraggio di non arrendermi, uscire dal tunnel e ricominciare a vivere, rivedere la luce e poter ricominciare a respirare; vedere quella meraviglia chiamata luce fonte di vita.

Il Sole - come sarà la mia vita domani e in futuro - mi domando. La Risposta è semplice: vivere e sperare di giorno in giorno, momento per momento il più possibile, perché la speranza è l’ultima a morire!


Nessun commento:

Posta un commento