mercoledì 15 marzo 2017

Come devo fare?

Di Luana Baldacci

Come devo fare a scrivere qualcosa di positivo quando il mio cervello è accavallato su se stesso? Mi confonde le idee che si susseguono senza fermarsi mai un attimo da una parte, e lasciare me a partorire qualcosa di buono o interessante per me stessa e per quelli che stanno a sentire i miei sproloqui mentre vengono letti. Sto attraversando momenti sconcertanti e me ne sto accorgendo, ma non riesco a fermare una buona frase da buttare su uno di questi fogli. Questo mi fa arrabbiare molto. Cerco qualcosa, qualcuno che non c'è più da tanto, tanto tempo. È tutta la vita che inseguo questo sogno e ho cercato svariate volte, in modo sbagliato, di attuarlo. E intanto questa vita mi sfugge dalle dita senza una ragione, senza un perché! Il giorno si fa notte ed io sempre più sola e triste, cerco ancora qualcosa, qualcuno che non ho mai avuto e che forse c'è perché nemmeno nei miei sogni riesco a fermare la sua immagine che forse non c'è ma è soltanto dentro di me. E così piango in silenzio nella mia innata solitudine la sua mancanza che mi porterò dietro sino alla mia fine! Con la sua carezza mattutina che a volte aspetto restando sveglia che arriva puntuale di primo mattino.


Nessun commento:

Posta un commento