mercoledì 26 aprile 2017

La stupidità di una domanda, l'amore di una risposta

Di Luana Baldacci

Parlando una volta con una bambina, non mi ricordo il nome o forse non lo voglio dire, ma ero bambina anche io, le dissi con il pianto in gola: «Io sono orfana della mamma da quando nacqui, però ho un'altra mamma. Lei mi ha cresciuta con l'amore per sette anni»
«Beata te» mi disse la bambina interrompendomi «Sei ben fortunata, hai due mamme!»
«Certo che sì, sono tanto fortunata, infatti...» 
«Sai però di due mamme non ne ho neppure una! Saranno assieme in cielo. Sono lì, si tengono per mano, si fanno compagnia e parlano di me. Ma sai io ti dico che... senza l'amore delle mamme mie io sono cresciuta sola! Però le ho tutte e due con me, sono qua, dentro di me nel cuore e nell' anima mia.

Nessun commento:

Posta un commento