lunedì 24 luglio 2017

Raccontarsi

Di Luana Baldacci

Raccontarsi è come scartare
l’involucro della propria immagine.
    riflessa nello specchio...
    è come sentirsi male
    è come sentirsi nude...
Ma, fermati per un attimo
guarda dietro di te,
c’è sempre qualcuno che
non guarda dietro di se!
Questo ti aiuterà a andare avanti
non lamentarti troppo perché
non ne hai il diritto!
Tu sai per certo che,
l’amore ti fa,
amare questa vita!
E le mie storie continuano
a volteggiare nelle trame del vento
a sconfiggere la mia immagine
ancora riflessa nello specchio,
tutta la mia vita tesa
nel mio stesso sguardo,
che ancora insegue attonito
il mio ormai perduto sogno!...
come una sinfonia di note musicali,
questo mio dialogo nasce
dal mio appassionato e periglioso cuore!

Nessun commento:

Posta un commento