lunedì 24 luglio 2017

Vita

Di Luana Baldacci

Vorrei essere allegra ridere e scherzare, ma come faccio se la tristezza mi assale facendomi soffrire e sanguinare il cuore? Mi sento sempre sola anche se sono con gente che mi fa compagnia e lo strano è che pensano che sia tristezza sua e danno colpa a se.
Ci sono croci grosse e orrende e le capisco a pieno e ne vorrei avere, veder soffrire le amiche, questo non fa per me e soffro assieme a loro lo spasmo della vita.
Vita, che senso hai? Sei bella dicono tanti, ma verità è poi? Io soffro e non ti vedo, non so se bella sei! Ha tutto c'è rimedio, forse, ma non alla morte! Ma se rimedio c'è ditemi dove è? Io non lo vedo attorno, che giochi a rimpiattino? Giochi con la mia vita, ti diverti un tantino? Tutt'altro ti diverti ma ridere non puoi, non devi vita bella straziare i nostri cuori, vatti a riposare, lasciaci respirare, facci tornar il sorriso, libera i nostri cuori dall'oppressione triste e ridi, fai ridere un po’ noi che siamo figli tuoi, oh vita se veramente puoi falla per noi finita di fare il brutto gioco con cattiveria infinita!
Ci ami e più ci odi, ci giri a destra e a manca, sei bella ma sei triste, scorbutica e cattiva, non sei così brutta, sei la vita!



Nessun commento:

Posta un commento