mercoledì 24 maggio 2017

Che cosa?

Di Luana Baldacci

Foto di: makamuki0
Che cosa posso scrivere più di quanto scrivo tutti i giorni?
Parole d’amore e di poesia.
Il mio cuore è pieno di tutto questo.
Amo la natura che circonda il mondo, anche se questo è straziato dalle tante guerre fratricide.
Prego ardentemente che uno di questi giorni avvenga il miracolo della pace.
Sta passando accanto a me una farfalla bianca che si posa leggera sopra il dorso della mia mano.
Poche di loro sono rimaste a darci gioia solamente guardandole volare sopra i tanti fiori colorati e profumati di bellezza.
Le libellule sono proprio scomparse e quando, stranamente, ne vedo una mi sembra proprio di sognare e sogno…
Sogno le primavere della mia infanzia quando era l‘aria era tiepida e di questi insetti ne era pieno il cielo, le rincorrevamo per prenderne una in mano e farla volare subito.
Questa era per me felicità di vivere con loro, con i prati in fiore e rose dappertutto con spine o senza non c’era nessuna differenza perché dentro di me c’è stata da sempre la primavera che lottava contro la mia infelicità di bambina.
Rose, gerani, begonie, margherite e tanti altri fiori.
Hanno sempre rallegrato il mio spirito anche quando il mio volto era inondato dalle lacrime.

Nessun commento:

Posta un commento