mercoledì 24 maggio 2017

Storia di un uomo buono

Di Letizia Lettori



Mio padre: l’uomo buono per eccellenza, per me era la persona più buona che sia mai esistita e a cui ho donato il mio cuore. Per me era perfetto, senza difetti. Certo, come in ogni famiglia non sono mancati i momenti di contrasto e di incomprensioni, ma quando se ne è andato, con lui è morta una parte di me. Aveva una buona badante che si chiamava Maurizia che mi voleva molto bene e il giorno della sua morte anche lei era presente. Era la mattina del 22 maggio del 2013. Lui se ne andò e così chiamammo mio fratello per dire che babbo, il nostro babbo, se ne era andato. Il pomeriggio di quel funesto giorno andai a dormire a casa della badante d’appoggio. La famiglia, composta dai figli e dal marito mi ha fatto sentire come una di loro e mi hanno trattato con generosità e amore e non finirò mai di ringraziarli. 


Nessun commento:

Posta un commento