mercoledì 17 maggio 2017

Pensieri miei

Di Luana Baldacci



In tanti mi hanno sempre considerata una persona buona, affabile, generosa, pronta a dare tutta me stessa con amore, generosità e sincera amicizia a gli altri. Ma tante volte, troppe direi, non sono stata corrisposta. Questa che sto facendo è una riflessione e un’analisi su me stessa. Ho un carattere molto facile da capire ed è proprio questo che vorrei da coloro che mi circondano. Ho bisogno di baci, di abbracci e dimostrazioni di affetto dalle persone che frequento, ma sfortunatamente nella maggior parte dei casi mi sento disillusa moralmente e fisicamente dalla maggior parte di loro. Percepisco il loro approfittarsi nei miei confronti ed io soffro della loro non curanza dei miei sentimenti. Il mio, non è un carattere facile con cui relazionarsi e a volte scatto o mi arrabbio per niente, rimanendo però sempre disposta a chiedere scusa (anche se consapevolmente la maggior parte delle volte sono dalla parte della ragione). Ora sto attraversando una di queste brutte fasi e spero con tutta me stessa che la persona che in questi giorni ho nel cuore non sia così meschina da farmi soffrire, perché altrimenti mi sentirei ferita moralmente e fisicamente e so che non riuscirei mai più a sentire la vita, che per adesso, è in me; perché so, ne sono certa, che in quel caso uscirebbero dal mio ego il Piranha e la Tigre, i nomi che mi hanno messo sin da quando riuscivo con le unghie e i denti a combattere le cattiverie e le prese di giro nei miei confronti, sia con i grandi che con quelli che avevano la mia stessa età. E nel frattempo prego il mio Gesù che mi aiuti a stare su di morale e di non abbandonarmi a me stessa.

Nessun commento:

Posta un commento