mercoledì 24 maggio 2017

Paura dell'inconscio

Di Luana Baldacci

Affronta le paure che hai dentro di te, affrontale e cerca di debellarle con la forza del tuo ego.
Paura di vivere o di morire da sola.

Paura e rimorso per quello che ho fatto per ben cinque volte della mia vita. Paura che provo quando sono in mezzo a tanta gente sconosciuta. Paura di dare il buon giorno o la buonasera a persone che incontro per strada. Per me è una cosa normale di educazione, ma non per tutti è uguale. Paura di scrivere quello che realmente scrivo e penso, paura di essere criticata per quello che sono, sia fisicamente che moralmente, paura del mio carattere un po’ schivo e a volte scattante come una molla per un nonnulla che però perlopiù si ritiene giustificato dalla mia consapevolezza del gesto, allora chiedo scusa anche se dentro di me so di essere nella ragione vera e palpabile. Ho paura di dare troppa fiducia e amore, paura di non essere corrisposta. Paura di essere criticata perché sono spontanea e sincera quando bacio e abbraccio tutti i componenti del centro Mediterraneo, ma per me va bene così. I baci e gli abbracci non hanno fatto mai male a nessuno, almeno così credo. So perfettamente che sto vivendo in un mondo di falsità e di grandi bugie. Ma io di questo non ho paura perché so che lo faccio con bontà e sincerità. Però continuo ad avere dentro di me la paura che mi fa soffrire intimamente e molto orribilmente anche se sto lottando contro di essa. Voglio solo sentire gli uccellini che cinguettano ininterrottamente. Voglio vedere il sole che sorge e tramonta ogni giorno . Voglio solo vedere il cielo stellato e le mie due Stelle che splendono di una luce che io sola so identificare, lassù  nell’ infinito assieme ad altri milioni di stelle che a volte vedo cadere lasciando dietro di loro una scia di luce brillante sino a morire nella sua discesa, forse, un altro mondo o forse verso la nostra terra, io in quei momenti ho debellato la paura che mi attanaglia e mi sento finalmente in pace. 

Nessun commento:

Posta un commento