mercoledì 29 marzo 2017

Vita

Di Luana Baldacci

Siamo vicini alla Pasqua, la sessantanovesima Pasqua che sto vivendo. Bene o male vivrò anche questa, ma in questo periodo non sto troppo bene. La vita vissuta, gli sbagli che ho fatto (forse sbagli, ma chissà anche svolte di vita). Tutto è scritto, tutto è segnato, è tutto vero, è tutto sbagliato. Mi fu detto un giorno in cui cercavo conforto. “La tua è una scelta di vita” ma a me sembra di non aver mai scelto niente e che tutto ormai mi sia crollato intorno. Ho bisogno di amore ma non ce l’ho e non so a chi rivolgermi per averlo; mi sembra di darne tanto ma forse mi sto sbagliando. È tanto che sbaglio tutto, ma poi mi guardo attorno ed è primavera: uno scoppio di colori, un cielo azzurro, un vento leggero e frizzante. Mio Dio, quanto è bello il mondo, quanto è grande l’ universo, quanta luce c’è nella vita, quanto amore!  E allora perché dentro di me il cuore piange e sento che vorrei morire, lasciarmi andare e non essere più? Ma bene o male son qua e qua voglio restare perché infine amo la vita e con lei amo l’amore!


Nessun commento:

Posta un commento